14 | 15 | 16 ottobre 2017

Palazzo del Ghiaccio - Via G. B. Piranesi, 14 Milano

GELATO LIVE IFI

Il gelato artigianale si racconta: dalla lavorazione delle materie prime alla produzione e degustazione del dolce freddo sotto gli occhi di chi assaggia.
Milano Golosa porta a tavola il gelato artigianale, ospitandolo per la prima volta in uno spazio interamente dedicato: l’Area Gelato Live, nata in collaborazione con ifi. Gelato PopApp, la gelateria in miniatura made in ifi, sarà il luogo degli show cooking di gelato tenuti da Maestri Gelatieri e Chef nei 3 giorni di evento. 5.14 m2 mobili capaci di raccontare il making of del gelato artigianale e di portarlo oltre i confini della gelateria: si parlerà infatti anche di gelato nella ristorazione, in trattoria, all’aperitivo e al bar.
L’area sarà sempre animata dalle demo e degustazioni del Maestro Gelatiere Antonio Morgese, della storica gelateria milanese Rigoletto. Nel goloso calendario di appuntamenti anche la rubrica «il gelato in trattoria» in collaborazione con le Premiate Trattorie Italiane e un nuovo gusto ideato dai gelatieri vincitori del sondaggio Gastronauta per «La Migliore Gelateria d’Italia».

IFI

Ifi, azienda di riferimento nella produzione di tecnologia e arredamento per locali pubblici, dal 1962 fa dell’innovazione e del buon design le linee guida dei suoi progetti.
Questi i caratteri di ifi e del suo laboratorio permanente, dove idee e visioni prendono forma di buone pratiche: dal miglioramento della conservazione e visibilità dei prodotti da esporre, all’usabilità, all’igiene, al valore del movimento fino all’impegno ad incrementare il benessere dei professionisti e dell’ambiente. Questo, insieme all’esperienza maturata e approfondita nella refrigerazione, ha dato vita a rivoluzioni che stanno influenzando lo sviluppo dei settori bar, gelateria e pasticceria artigianali. Dal 1962 ifi è un’impresa solidamente italiana in cui si fondono e crescono innovazione tecnologica, design, conoscenza industriale, ricerca, scienza alimentare, insieme alla vivacità imprenditoriale. Una realtà cresciuta sulle proprie radici, per guardare al futuro; ben legata al suo territorio per guardare al mondo.