12 / 13 / 14 ottobre 2019

Palazzo del Ghiaccio - Via G. B. Piranesi, 14 Milano

Oltre due secoli di pesca sostenibile e grandi conserve

24-07-2019

Sono passati oltre duecento anni da quando la famiglia Testa ha cominciato a pescare nei mari siciliani. La storia di questa azienda è la storia di una famiglia profondamente legata al mare di Ognina, l’antico porto di Ulisse. Gli anni sono passati, ma la passione è rimasta intatta, e oggi la famiglia Testa oltre a pescare si occupa anche di conservare il pesce, lavorandolo nello stabilimento di Portopalo. Da questo doppio impegno nascono le conserve apprezzate da numerosi cuochi tra cui il celebre Ciccio Sultano del ristorante Duomo di Ragusa, divenuto testimonial dell’azienda stessa.

La pesca praticata da Testa è una pesca rispettosa delle regole come nel caso delle quote ICCAT che hanno salvato il tonno rosso dall’estinzione.

Una pesca che rispetti il mare e la sua fauna e li consideri un bene comune prelevando solo ciò che serve senza sprechi e con attrezzature che hanno un basso impatto ambientale.

I protagonisti indiscussi di Testa Conserve sono il tonno rosso del Tirreno, il pesce azzurro delle Eolie e le alici dello Jonio, proposti in un raffinato packaging che si ispira allo stile liberty. La produzione comprende un’ampia gamma di proposte tra cui i filetti di tonno, la ventresca, la buzzonaglia e poi il pesce azzurro, dal sugarello allo sgombro, alle alici sott’olio e sotto sale. Importante sottolineare che l’olio delle conserve Testa è, a seconda dei casi, olio evo igp Sicilia o olio di semi di girasole bio, spremuto a freddo, ideali per condire e fare delle salse.
Testa Conserve sarà partner di Milano Golosa che la vedrà protagonista in prima linea insieme a Ciccio Sultano che utilizzerà le conserve Testa in un memorabile show cooking.

Testa Conserve
via Testa, 23, 95126, Catania
Tel 0931842453
info@testaconserve.it
testaconserve.it

PILLOLE